FAQ

COME ACQUISTARE SULLO SHOP ON-LINE

PER ACQUISTARE E’ INDISPENSABILE ESSERE REGISTRATI?
Per effettuare un acquisto sullo shop on-line di Eatuscany non è necessario essere registrati.
Puoi semplicemente inserire i tuoi dati in fase di acquisto.
Nel caso tu decida di creare un tuo account, ogni volta che vorrai effettuare un acquisto, non dovrai inserire i tuoi dati manualmente.

MI REGISTRO O ACQUISTO SENZA UN ACCOUNT?
Puoi scegliere tu la modalità che più preferisci. Leggi qui sotto quali benefici si possono ottenere creando con pochi dati un account.


ACCOUNT PERCHE’ REGISTRARSI, RECUPERO PASSWORD

QUALI BENEFICI SI POSSONO OTTENERE CREANDO UN PROPRIO ACCOUNT?
Con il tuo account su Eatuscany.it potrai effettuare rapidamente tutti gli acquisti che desideri.
Non dovrai inserire ogni volta i dati base necessari per effettuare l’acquisto.
Inoltre, se lo vorrai, potrai essere informato sulle promozioni e gli sconti a te riservate e potrai conoscere prima di tutti le novità su prodotti e le nostre iniziative.
Non è tutto! Avrai a tua disposizione la wishlist con cui potrai selezionare dei prodotti da acquistare in tutta libertà in un momento diverso.

COME MI POSSO REGISTRARE?
In alto a destra clicca su MY ACCOUNT e dal menù a tendina seleziona IL MIO ACCOUNT.
Con pochi dati sarà possibile registrarsi.

HO PERSO LA PASSWORD, COME POSSO RECUPERARLA?
Per recuperare la password è necessario collegarsi alla pagina http://www.eatuscany.it/website/mio-account/ dove, inserendo la mail di registrazione, si riceverà una mail con un link automatico da cliccare per resettare la password.


METODI DI PAGAMENTO

Potrai effettuare il pagamento attraverso due tipologie di pagamento:
inserendo le gli estremi della carta di credito oppure attraverso il tuo account pay pall


SICUREZZA DEI DATI

Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su una apposita linea protetta da sistema di cifratura offerta dall’Istituto Bancario di riferimento. Eatuscany srlu garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza , nel rispetto di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.


DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

POSSIBILE CHE ABBIA ORDINATO UN PRODOTTO MA CHE NON SIA DISPONIBILE?
La caratteristica principale di tutti gli articoli che Eatuscany può offrire ai suoi clienti, è quella di derivare da produzioni artigianali, non da processi industriali. Alcune sono piccole, piccolissime produzioni e a carattere stagionale. Per questo motivo la disponibilità di alcuni prodotti può essere limitata. Per noi questa è l’assoluta garanzia della qualità e della genuinità dei nostri prodotti. Siamo sicuri che saprai attendere i frutti freschi della nostra terra di Toscana.

COME POSSO SAPERE SE UN PRODOTTO E’ DISPONIBILE?
Nel caso un prodotto non sia disponibile, ciò viene indicato in corrispondenza  della scheda prodotto.

COSA SUCCEDE SE ORDINO UN PRODOTTO E MENTRE LO ORDINO NON E’ PIU’ DISPONIBILE?
Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, Eatuscany srlu, tramite e-mail, renderà noto se il prodotto non è più prenotabile e quali sono i tempi di attesa per ottenere il prodotto scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.
COME FACCIO A SAPERE QUANDO UN PRODOTTO SARA’ DI NUOVO DISPONIBILE?
Se hai ordinato il prodotto ma non è disponibile riceverai un’email con indicati i tempi di attesa e se intendi confermare l’ordine. Se il prodotto non è disponibile prima del tuo ordine potrai segnalare il tuo interesse e sarai informato appena tornerà ad essere disponibile.

ORDINI

POSSO ACQUISTARE PIU’ PRODOTTI DELLO STESSO TIPO?
Assolutamente sì, puoi farlo incrementando il contatore specifico.

POSSO RICEVERE IN UN’UNICA SPEDIZIONE TUTTI I PRODOTTI ACQUISTATI?
Eatuscany ti offre la possibilità di ricevere tutti i prodotti che desideri assaporare con un’unica spedizione, offrendoti quindi la possibilità di risparmiare sui costi di spedizione. L’unico limite è eventualmente la disponibilità del prodotto.

COME POSSO CONOSCERE I COSTI DI SPEDIZIONE?
I costi di spedizione appaiono in maniera molto chiara nella pagina riepilogativa del tuo ordine prima che tu effettui il pagamento.

COME POSSO SAPERE CHE IL MIO ORDINE E’ ANDATO A BUON FINE?
Concluso l’ordine apparirà sullo schermo un messaggio che ti comunicherà il buon esito dell’operazione. Successivamente al tuo ordine riceverai all’indirizzo email indicato una comunicazione riepilogativa del tuo ordine. Se non ricevi email di conferma, verifica all’interno della cartella Posta Indesiderata o Spam della tua casella email e, se utilizzi un indirizzo Gmail, controlla la cartella Promozioni.


SPEDIZIONI E RESI

COME VARIANO I COSTI DI SPEDIZIONE?
I costi di spedizione variano in base al peso del tuo pacco, la nazione in cui desideri ricevere i tuoi prodotti e la tipologia di spedizione da te individuata. Eatuscany ti offre un’ampia scelta per ricevere i prodotti come più desideri. Esistono infatti tra tipologie di spedizione: spedizione express, spedizione express a temperatura controllata, spedizione non express (non disponibile per spedizioni in Italia). Niente di complicato! Sul riepilogo ordine potrai visualizzare chiaramente i costi di spedizione e fare la tua scelta.

IN QUALI CASI POSSO OTTENERE LA SPEDIZIONE GRATUITA?
Eatuscany offre il servizio di spedizione express gratuitamente per acquisti superiori a 80 €. Un motivo in più per provare tutto il gusto della Toscana!

TEMPI DI SPEDIZIONE

Gli ordini che pervengo entro le ore 11.00 a.m. vengo lavorati nel giorno stesso, escluso ovviamente i giorni festivi.
Se effettui il tuo ordine dopo le 11.00 a.m. predisporremo la spedizione a partire dal giorno lavorativo successivo.
In Italia la consegna avviene in 3 giorni lavorativi per località facilmente raggiungibili.
Per le Regioni di Sicilia, Sardegna e Calabria sono previsti 5 giorni lavorativi
I nostri clienti che abitano in località più difficili da raggiungere come ad es. le isole minori riceveranno i nostri prodotti con un giorno in più.
Per tutti gli altri paesi del mondo i tempi variano da destinazione a destinazione da 6 a 12 giorni lavorativi.
Eatuscany fa di tutto per portare sulla tua tavola i prodotti della terra toscana il più velocemente possibile ma non siamo responsabili di ritardi generati dal trasportatore, da condizioni meteo sfavorevoli.
In periodi dell’anno particolari come in quelli delle festività natalizie è probabile che si verifichino dei ritardi

COME POSSO SAPERE DOVE SI TROVA IL PACCO CHE HO RICHIESTO?
Nel momento in cui i tuoi prodotti saranno pronti per raggiungere la destinazione da te prescelta riceverai un’email all’indirizzo indicato in fase d’acquisto, con il link per tracciare il pacco. Attraverso il sito del corriere sarai in grado di verificare dove si trova il tuo pacco.
Se non ricevi email di conferma, verifica all’interno della cartella Posta Indesiderata o Spam della tua casella email e, se utilizzi un indirizzo Gmail, controlla la cartella Promozioni.

COME MI DEVO COMPORTARE SE NEL PACCO CHE RICEVO UN PRODOTTO RISULTA DANNEGGIATO E MANCANTE?
Se al momento della consegna nel pacco tu riscontrassi che i prodotti sono danneggiati, mancanti o diversi da quelli ordinati, ti preghiamo di scattare delle fotografie e inviare quanto prima un’email a info@eatuscany.it Faremo il possibile per capire cosa sia successo e per consegnarti i prodotti che avevi ordinato.

NON SONO SODDISFATTO DEL PRODOTTO CHE HO RICEVUTO. COSA DEVO FARE?
I produttori di Eatuscany sono stati scelti per gli accurati processi di selezione delle materie prime che adottano e per la cura e l’attenzione posta nel processo produttivo in termini di qualità e sicurezza alimentare. Eatuscany si propone di sodisfare il cliente offrendo prodotti di altissima qualità. I prodotti alimentari, però, posso essere sottoposti a dei processi di deperibilità. per questo motivo se ricevi un prodotto e non sei soddisfatto ti chiediamo di inviare un’email attraverso il servizio resi che trovi al link …… Ricordati di scattare una fotografia del prodotto ed inviarla. Nel caso del vino ti chiediamo di conservare il tappo e di farcelo pervenire secondo le modalità che ti indicheremo via email.
Faremo il possibile per capire cosa sia successo e per consegnarti i prodotti che avevi ordinato.